Pokemon Scarlatto e Violetto Crepuscolo Mascherato rivelate le carte Applin e Dipplin

Scopri le nuove carte di Applin e Dipplin nell’ultima espansione di Pokémon Scarlatto e Violetto: Crepuscolo Mascherato!

Scopriamo due nuove carte dell’espansione Pokémon Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon si arricchisce con l’espansione Scarlatto e Violetto – Crepuscolo Mascherato, della quale mostriamo due nuove carte: Applin e Dipplin.

La pubblicazione dell’espansione è prevista per il 24 maggio in Italia, e introdurrà una serie di nuove carte che espanderanno ulteriormente le dinamiche di gioco, arricchendo il tradizionale repertorio del GCC di Pokémon.

Crepuscolo Mascherato ci trasporta a Nordivia, un’ambientazione dove esseri umani e Pokémon coesistono pacificamente con la natura. In questo scenario esploreremo i misteri di Ogerpon, un Pokémon leggendario mascherato che emerge come un Pokémon-ex Teracristal disponibile in quattro pericolosi tipi.

Le principali innovazioni di Crepuscolo Mascherato includono:

  • Più di 160 nuove carte
  • Nuovi Pokémon-ex, tra cui Ursaluna Luna Cremisi-ex e Sinistcha-ex
  • Oltre 30 carte Allenatore
  • Numerose carte Pokémon e Allenatore con grafiche uniche
  • Varie carte Asso Tattico da integrare nei mazzi
pokemon applin

Applin

Applin, la nuova carta del GCC Pokémon
Applin è un Pokémon tipo erba, introdotto nell’ottava generazione, caratterizzato da un design unico che lo rappresenta come un piccolo frutto con occhi e coda. Questo Pokémon, come descritto ufficialmente, abita all’interno di una mela, e senza di essa tende a disidratarsi e indebolirsi.

Con 40 punti salute, Applin può lanciare un Attacco Capriola, la cui forza può aumentare con un lancio di moneta che finisca su testa. Evolve in Flapple usando Aspropomo, in Appletun con Dolcepomo o in Dipplin, che a sua volta può diventare Hydrapple.

pokemon dipplin

Dipplin

Dipplin, la nuova carta prossima al rilascio nel GCC Pokémon
Dipplin è una evoluzione di Applin, un Pokémon di tipo Erba/Drago introdotto nella nona generazione.

Questa evoluzione avviene attraverso Sciroppomo, e può ulteriormente evolvere in Hydrapple.

Anatomicamente simile ad Applin, Dipplin è rappresentato come due creature vermicolari viventi in una mela glassata. La sua abilità, Maestro della Festa, gli permette di attaccare due volte se in campo vi è l’Area della Festa, e di colpire due avversari distinti se il primo viene sconfitto con il primo attacco.

Il suo attacco speciale “Fare la Ola” causa 20 danni per ogni Pokémon presente nella panchina del giocatore.


Prodotti Crepuscolo Mascherato